CHI SIAMO

Oro Umbria è partner commerciale di Krysos srl azienda iscritta all’Albo degli Operatori Professionali in Oro redatto dalla Banca d’Italia al numero 5004700.
Clienti da ogni città umbra ci scelgono da più di dieci anni, per vendere il proprio ORO E ARGENTO raggiungendoci nel nostro negozio di BASTIA UMBRA, premiando di fatto la nostra esperienza nel campo dei metalli preziosi .

NORMATIVE PER LA VENDITA DI ORO USATO

Quando un cliente si reca presso il nostro negozio per la vendita del suo oro usato, viene compilato un apposito modulo con la descrizione di quanto venduto. È inoltre indispensabile esibire documenti personali di identità per risalire con certezza alle generalità del venditore. Questo è il procedimento necessario a norma di legge per permetterci di acquistare oro usato da chi si reca nel nostro punto di acquisto, nel rispetto delle norme vigenti e per offrire la massima trasparenza e tranquillità.

VADEMECUM PER LAVENDITA DI ORO USATO

Quando si decide di vendere il proprio oro usato, si devono avere ben presenti delle regole fondamentali, delle linee guida da seguire per evitare di essere ingannato o incorrere in sanzioni.
Di seguito ti riportiamo un piccolo vademecum delle 5 regole da tenere sempre a mente:
  • controlla sempre il peso, se possibile ancor prima di recarti presso un negozio compro oro
  • puoi richiedere una copia dell’atto che certifica la transazione effettuata
  • affidati a negozi che espongono la licenza rilasciata dalla Questura di competenza territoriale
  • diffida da chi non chiede nessun tipo di documento
  • diffida di chi paga, in contanti cifre superiore ai 499,99 euro
È proprio sulla base di queste regole che abbiamo fondato il nostro modo di operare, da noi trasparenza e professionalità sono di casa. Il nostro negozio rispetta tutte le normative e disposizioni per quanto riguarda sicurezza, privacy e regole anticovid.
QUOTAZIONI IN
TEMPO REALE
QUOTAZIONI TOP
DEL MERCATO
BONUS
PIù VALORE
BLOCCA PREZZO
PER H24
PREZZI SENZA
SORPRESE